Offro assistenza per l'intera giornata, in casi eccezionali 1/2 giornata con passeggiate giornaliere. È importante che i cani vengano almeno una volta alla settimana. In questo modo si crea un gruppo consolidato in cui tutti si conoscono. Adeguo la routine quotidiana di conseguenza. Non importa se un cane è ospite per più giorni o se trascorre con noi solo un giorno alla settimana: per me è importante offrire ai cani un soggiorno adeguato alla specie, solidale e piacevole. Questo include passeggiate appropriate, gite in piscina o sulla neve, qualche ora spensierata nel loro parco giochi e, soprattutto, pause di riposo. Nel mio prato di 1'400 m2 , completamente recintato, i cani possono fare più o meno quello che vogliono: giocare, dormire, scavare, inseguire cavallette... Qui un cane può semplicemente essere un cane. Di tanto in tanto carico tutta la banda sul pullman e la porto in un posto particolarmente bello, che a volte può essere al di fuori del mio bacino di utenza. Questo rende le passeggiate varie, sia per me che per gli amici a quattro zampe.
Se lo si desidera, posso consolidare e/o ottimizzare gli esercizi di obbedienza (ad es. camminare a piedi, sedersi, abbassarsi, fermarsi, aspettare, ecc.) A tal fine, però, anche il proprietario del cane deve collaborare attivamente e ricevere da me i compiti e l'assistenza adeguati durante il percorso.
I cani sono ospitati tutti insieme o in piccoli gruppi prima e dopo le passeggiate. Ogni ospite ha la possibilità di ritirarsi, trovare pace o coccolarsi con uno dei suoi amici. La pausa pranzo / siesta di 2 ore vale per tutti gli ospiti, grandi e piccini, me compreso.
Affinché ogni proprietario di cane sia aggiornato sulle attività dell'asilo e sulle passeggiate, su richiesta comunico con il cellulare foto e video e registrazioni delle passeggiate via WhatsApp. Sulla mia pagina Facebook vengono pubblicate ogni giorno almeno le foto di gruppo. Ci sono anche foto su Instagram.
Inoltre, posso fornire altri servizi in consultazione e, se possibile, come la toelettatura, il bagno o gli artigli di taglio. Un supplemento corrispondente sarà comunicato in anticipo.
Chi non può o non vuole recarsi personalmente ad Avenches può lasciare i propri amici a quattro zampe a Sugiez o a Murten. Ogni mattina e sera vado a prendere i cani a un'ora precisa dal punto d'incontro e li porto al centro diurno con un furgone appositamente attrezzato. Il mio pulmino VW e il rimorchio per cani sono dotati di box di diverse dimensioni e mi permettono di trasferire tutti i cani in modo sicuro. Previo accordo, i singoli cani possono anche essere prelevati da casa prima delle 7.45 e riportati a casa dopo le 17.45 (per i prezzi del taxi condiviso e dei km aggiuntivi, vedere il listino prezzi).