Doggie's Place Seeland

Su di me

doggie umbrealla resting

Su di me

Sono Tanja Stolz, fondatrice e proprietaria di Doggie's Place Seeland. Sono nata a Salisburgo, in Austria, nel 1973 e vivo in Svizzera dal 1991. Sono sposata con Christian dal 2005. Da decenni mi accompagnano cani da cucciolo fino all'età avanzata, sia i miei che diversi cani in affido da parte di associazioni animaliste, che sono stati acclimatati con me fino alla loro collocazione definitiva. Al momento sono "mamma di cane" di due pelt-naso: Pepe, un Rhodesian Ridgeback maschio, e Shoana, una femmina di Galgo proveniente dalla protezione animali.


Istruzione e formazione

doggie umbrealla resting

Con il mio primo cane di proprietà, Janusch, un cane da montagna bernese, ho svolto, tra le altre cose, l'addestramento come team di cani da terapia e sono stata in azione con lui per molti anni. Come addestratrice certificata di squadre, ho addestrato diverse squadre nella loro formazione e accompagnato il loro esercizio. Abbiamo seguito corsi di formazione fino agli esami BH 2 (Compagnion Dog Test II) e Sani 2 (Dog Rescue Test II). Durante il mio impiego presso l'Associazione svizzera dei ciechi e degli ipovedenti, mi è stato anche permesso di occuparmi di alcuni cani guida durante la pausa pranzo con il mio Ridgeback di allora, Dalton, durante le passeggiate. Con Dalton ho fatto il test BH 2 per cani da compagnia II e ho frequentato l'agility come programma di divertimento per entrambi. Con l'attuale coppia Pepe e Shoana mi occupo di addestramento per cani da compagnia e anti-caccia. Inoltre, entrambi mi hanno accompagnato durante il tirocinio in due asili per cani diversi e gestiti in modo differente. Con Pepe ho seguito per due anni l'addestramento per cani da ricerca di persone sepolte in occasione di terremoti e macerie presso ReDog, ma non ho proseguito per motivi personali e di salute.

Nel 2019 ho completato con successo la formazione in cura degli animali, dogsitting e dogwalking presso Certodog.

Doggie's Place Seeland è controllata dall'Ufficio veterinario cantonale di Vaud e pienamente autorizzata come centro diurno per cani, nonché approvata dal comune di Avenches.

Naturalmente, aggiorno costantemente le mie conoscenze con l'ulteriore formazione e quindi mi assicuro di essere sempre aggiornato con gli ultimi sviluppi nell'addestramento dei cani, nella cura e nella legislazione sul benessere degli animali.